LA RESPONSABILITA’ DEL COMMITTENTE
Nell’attualità italiana, il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale, costituisce un elemento di primaria importanza.
Affidare in appalto i lavori ad una impresa in regola con gli adempimenti previsti dalla legislazione è fondamentale in quanto la responsabilità del committente, in caso di infortuni sul lavoro o di illecito smaltimento dei rifiuti , anche penale, è oggi espressamente prevista dalla normativa.
Ad esempio, il committente risulta soggetto alla responsabilità penale nel caso di illecita gestione dei rifiuti posta in essere dall’appaltatore, per ingerenze nella gestione stessa o per non aver preteso e verificato le autorizzazioni necessarie all’espletamento del servizio di smaltimento/ recupero dei rifiuti.
In caso di abbandono di rifiuti pericolosi (ad esempio gettati nei cassonetti pubblici), il committente potrà essere chiamato a rispondere in concorso del reato ex art. 192 Codice Ambiente con la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro.
La nostra società svolge l’attività di resinatura blocchi applicando e rispettando scrupolosamente le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale.
Allo scopo di tutelare la propria clientela questa società, regolarmente iscritta all’Albo Gestori Ambientali e al SISTRI:
-
ha in essere solo regolari contratti di lavoro con i propri dipendenti;
-
garantisce che a tutti i propri dipendenti siano fornite le necessarie informazioni e formazioni in materia di rischi connessi allo svolgimento dell’attività di resinatura;
-
smaltisce i rifiuti prodotti in conformità con quanto previsto dal testo Unico in materia ambientale.
CENTRO RESINATURA BLOCCHI DI M.C & C sas
Sicurezza sul lavoro
e ambientale
In tema di sicurezza sul lavoro e sicurezza ambientale
CONTATTI
CENTRO RESINATURA BLOCCHI di M.C & C sas
Sede Amministrativa
Via San Bartolomeo, 66 55045 Pietrasanta (LU)
Tel. +39 0584 71202 Fax. +39 0584 284925
P.iva 01076880457
MAGAZZINO 1
Via San Bartolomeo 66 - 55045 Pietrasanta (Lu)
MAGAZZINO 2
Via Torraccia, 22 - 55045 Pietrasanta (Lu)
Modulo di contatto
Compilare il form per richieste e informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate
Scarica la Brochure informativa
